Per realizzare questo piatto non bisogna sbattersi più di tanto. In pochi minuti e con pochi soldi fai felice tutta la famiglia: ecco il procedimento.
Chi l’ha detto che per fare un piatto super gustoso bisogna spendere tanto? Con pochi euro si può portare a tavola una pietanza soddisfacente, che di sicuro piace a tutti, anche ai più piccoli di casa. Basta assicurarsi di avere tutti gli ingredienti, poi il procedimento è facilissimo e lo si fa in pochissimi minuti. Ne varrà la pena.
Girando sul web è possibile trovare una molteplicità di ricette. Ci sono quelle più leggere e quelle più caloriche, più veloci e più articolate, quel che è certo è che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per chi vuole optare per un primo piatto gustoso ed economico allo stesso tempo, non si può non prendere in considerazione una buonissima pasta cremosa con carote e cannellini. La si realizza in pochissimi minuti e il risultato sarà più che soddisfacente.
La youtuber Cristina, nota come Cucina Verza sul web, ha dato un’idea super gustosa per un primo piatto spettacolare: la pasta cremosa con carote e cannellini. È un piatto veloce ed economico, che presenta tutti i nutrienti essenziali da consumare durante la giornata. Una volta che si prova è impossibile non voler rifare il bis per quanto è buona, oltre al fatto che risolve un pranzo o una cena in pochissimi tempo.
La prima cosa da fare è tritare il cipollotto e farlo soffriggere dentro una padella antiaderente bella capiente con un giro di olio extravergine di oliva. Poco dopo aggiungere la carota grattugiata nella padella con il cipollotto e mescolare per bene. Aggiustare un con pizzico di sale.
Nel frattempo, buttare la pasta nell’acqua bollente. Mentre la pasta è in cottura, unire i fagioli nella padella con il cipollotto e la carota, così da cuocere tutto insieme. Una volta che il condimento è pronto, frullare cipollotto, carote e fagioli con il mixer, unire un bicchiere di acqua di cottura per rendere più cremoso il tutto.
Versare la crema realizzata nella padella e aggiungere anche la pasta, che deve essere scolata al dente. Amalgamare a fuoco lento, fin quando la pasta risulterà bella cremosa. Non resta che impiattare e servire a tavola.
Questione eredità per le coppie di fatto, a chi vanno i soldi del defunto? Succede…
Un comune errore commesso in inverno è mettere i vestiti sul termosifone. Va evitato e…
Maturità 2026, scopriamo nel dettaglio le novità introdotte e le date in cui si svolgeranno…
C’è un sistema davvero efficiente che permette di asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’asciugatrice: addio…
Quante volte è capitato di notare una strana puzza sui vestiti appena tirati fuori dall'asciugatrice?…
Se anche tu sei una mamma ed hai un lavoro, allora potresti ricevere un bonus…