
Parete dietro il letto, come decorarla in modo creativo: ecco alcune idee
Quando vogliamo colorare la nostra casa, pensiamo alle tonalità da usare e che si abbinano con l’arredamento. È spesso difficile trovare le idee giuste, soprattutto quando non siamo esperti e si tratta della nostra prima abitazione. Ecco perché oggi vogliamo offrirvi delle soluzioni per la parete della vostra camera da letto– come riporta il canale Youtube Silvia Monari Decora Club. Neanche lo immaginate ma potete decorarla con tantissimi oggetti diversi.

Potete usare rosoni, libri, vecchie finestre o persiane, tutti adatti per una dimora ma soprattutto per una seconda casa. Potete valorizzare la parete con i tessuti, dato che è semplice e molto versatile. Bisogna semplicemente scegliere il colore, solitamente quelli più intensi catturano l’attenzione, mentre quelli chiari offrono un’atmosfera più leggera ma raffinata. Con tessuti leggeri potete creare anche dei baldacchini molto romantici.

Spesso è adatto quando la stanza è molto piccola, dato che grazie al tessuto che segue la tendenza del soffitto la parete assume una nuova vita. Potete usare i pannelli imbottiti, fatti proprio per le pareti.
Questi sono molto belli e soprattutto sono facili da rimuovere. È possibile trovare una vasta scelta di forme e di colori, in base alla propria preferenza. Infine, un’altra idea è quella di mettere dietro al letto la carta da parati, che ha un alto potere decorativo, infatti potete trovarla di tantissime tonalità e disegni diversi.





