Quante volte è capitato di notare una strana puzza sui vestiti appena tirati fuori dall’asciugatrice? Questo sì che è un problema da non sottovalutare: come risolvere.
In questi ultimi anni, l’asciugatrice ha sempre di più spopolato tra gli amanti del pulito. Elettrodomestico di ultima generazione, consente di asciugare il bucato in una manciata di ore senza doverlo stendere all’aria aperta e, magari, facendogli catturare pioggia ed umidità.
Così come qualsiasi altro tipo di dispositivo di questo genere, anche l’asciugatrice necessita di una corretta manutenzione. In effetti, chi ne possiede uno a casa sa benissimo quali sono le accortezze da adottare per evitare che il bucato, a fine ciclo di asciugatura, puzzi terribilmente, richiedendo così un altro lavaggio in lavatrice.
Ebbene sì, sembrerebbe che i cattivi odori dopo il l’asciugatrice siano un problema parecchio comune. Secondo alcuni esperti, però, pare che un simile inconveniente venga fortemente condizionato da una serie di errori. Si tratta, da come si capisce, di vere e proprie disattenzioni, che però possono rivelarsi fatali a lungo andare.
Per quanto i cattivi odori dopo l’asciugatrice siano un inconveniente parecchio comune tra coloro che hanno l’abitudine di asciugare il bucato appena lavato in questo modo, è bene sapere che le cause di un simile problema possono essere diverse e tutte condizionate da alcuni errori o disattenzioni.
Oltre a questi, che sono i più comuni e frequenti, sarebbe opportuno non trasferire mai il bucato dalla lavatrice all’asciugatrice bagnati ed aspettare ore prima di far partire il ciclo d’asciugatura. Inoltre, è consigliabile di usare l’ammorbidente nelle dosi giuste. Ed, infine, di scegliere adeguatamente il programma.
Questione eredità per le coppie di fatto, a chi vanno i soldi del defunto? Succede…
Un comune errore commesso in inverno è mettere i vestiti sul termosifone. Va evitato e…
Per realizzare questo piatto non bisogna sbattersi più di tanto. In pochi minuti e con…
Maturità 2026, scopriamo nel dettaglio le novità introdotte e le date in cui si svolgeranno…
C’è un sistema davvero efficiente che permette di asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’asciugatrice: addio…
Se anche tu sei una mamma ed hai un lavoro, allora potresti ricevere un bonus…