Nuove modifiche nella programmazione Mediaset: cosa cambia su Canale 5, c’entra anche la soap opera Beautiful.
Già dal mese di settembre, i telespettatori di Canale 5 hanno assistito ad una serie di modifiche per quanto riguarda la programmazione della rete. Non solo in prime time, ma anche nella fascia del primo pomeriggio, quella solitamente occupata dalle amatissime soap opera, oltre che dalle trasmissioni targate Maria De Filippi. Il ritorno in scena dei programmi interrotti durante l’estate ha inevitabilmente rivoluzionato il palinsesto della principale rete Mediaset.
I cambiamenti, però, non mancano mai, e proprio negli ultimi giorni ne è arrivato un altro che ha coinvolto diversi titoli. Tra questi Beautiful, una vera e propria colonna portante del daytime di Canale 5. La soap che narra le vicende dell’iconica famiglia Forrester cambia orario di inizio per via di un altro spostamento, che riguarda invece la striscia quotidiana dedicata alle avventure del Grande Fratello.
Solo qualche giorno fa Mediaset aveva deciso di collocare la striscia daytime del Grande Fratello tra Beautiful e Forbidden Fruit, puntando a sfruttare l’ampio pubblico delle soap opera di Canale 5. A partire da lunedì 27 ottobre, però, l’appuntamento col reality show condotto da Simona Ventura torna ad occupare lo slot immediatamente successivo al TG5 delle 13 e, quindi, Beautiful si sposta nuovamente dalle 13.55 alle 14.15.
Il daytime del GF andrà in onda dalle 13.40 circa alle 13.55 e lascerà, poi, il posto alle ultime dalla Casa più spiata della televisione. Gli episodi inediti di Forbidden Fruit andranno di conseguenza in scena dopo Beautiful (come accaduto fino a poco tempo fa) e non dopo il Grande Fratello. La dizi incentrata sulla storia delle sorelle Zeynep e Yildiz sarà trasmessa regolarmente fino alle 14.45, quando poi partirà un nuovo appuntamento col trono di Uomini e Donne.
Questa relativa al daytime, però, è l’unica novità riguardante il Grande Fratello. Il reality show raddoppia a partire da questa settimana e, oltre al lunedì sera, terrà compagnia al pubblico di Canale 5 anche di giovedì sera. Una mossa che ricorda le ultime edizioni targate Alfonso Signorini, in onda con due appuntamenti settimanali in prima serata. Con ogni probabilità, la scelta di affidare un nuovo prime time al programma ha come obiettivo un aumento degli ascolti, finora poco soddisfacenti.
Questione eredità per le coppie di fatto, a chi vanno i soldi del defunto? Succede…
Un comune errore commesso in inverno è mettere i vestiti sul termosifone. Va evitato e…
Per realizzare questo piatto non bisogna sbattersi più di tanto. In pochi minuti e con…
Maturità 2026, scopriamo nel dettaglio le novità introdotte e le date in cui si svolgeranno…
C’è un sistema davvero efficiente che permette di asciugare il bucato senza l’utilizzo dell’asciugatrice: addio…
Quante volte è capitato di notare una strana puzza sui vestiti appena tirati fuori dall'asciugatrice?…